Il nostro prodotto
Il latte è l’ingrediente principale da cui nasce il formaggio stagionato più famoso di tutti. Prodotto dalle nostre seicento vacche di razza Frisona, trattate e alimentate seguendo un protocollo disciplinare di tutela della biodiversità, dà vita a un Parmigiano Reggiano di grande qualità.
Filiera
Prodotto direttamente dalle nostre bovine
In più di 200 ettari di filiera vivono le nostre mucche di razza Frisona, comunemente conosciute come le “pezzate bianche e nere”. Fin da piccole vengono allevate in appositi spazi e nutrite con foraggi a km 0, dei nostri campi per consentire una produzione di latte secondo tradizione.
il prodotto
Alta qualità
Il latte raccolto durante la fase di mungitura viene totalmente utilizzato per creare le forme del nostro Parmigiano Reggiano. Grazie all’attenzione e alla cura che mettiamo in ogni gesto, realizziamo prodotti unici e genuini.
Assapora il nostro Parmigiano Reggiano
Il nostro processo
Nutrimento delle bovine, mungitura serale e mattutina, travaso del latte in apposite caldaie, cottura e stagionatura per almeno 12 mesi. Queste sono le fasi principali per produrre un Parmigiano Reggiano dal gusto unico e inimitabile. Una tradizione che viene tramandata di generazione in generazione e racchiude, in ogni forma, secoli di storia, passione e genuinità.
Raccolta latte
Per produrre latte di qualità, nutriamo le nostre vacche con foraggi naturali e controllati.
Lavorazione
Un processo che segue fasi molto delicate, necessarie per realizzare il Parmigiano Reggiano.
Stagionatura
Attesa di almeno un anno che asseconda il susseguirsi delle stagioni e dona gusto al formaggio.
Riconoscimenti
World Cheese 2022
Nel corso degli anni abbiamo partecipato a diverse competizioni in giro per il mondo, conquistando varie onorificenze per i nostri prodotti genuini e di qualità. Tra i formaggi più premiati spicca il Parmigiano Reggiano 30-39 mesi.